Eventi Aziendali Casilina

Questa scheda è stata visualizzata 250 volte
Eventi Aziendali Casilina
User Rating: 4.8 (1 votes)

Eventi aziendali Casilina  aperti al pubblico sono tutti quegli eventi che hanno lo scopo di aumentare la brand awareness dell’azienda e generare nuovi led.

Questi eventi possono essere fatti anche per consolidare il rapporto con clienti già affiliati.  Fra gli eventi aziendali aperti al pubblico, l’open day è quello che trasmette in maniera più diretta la filosofia dell’azienda e il modo d operare. Il giorno di apertura infatti si fa per dare la possibilità ad un pubblico potenzialmente interessato di visitare gli ambienti dell’azienda e di venire a conoscenza degli addetti ai lavori e di come si svolge il loro operato. Si racconta la storia dell’azienda, la mission e i progetti futuri. Approfondisci tutti gli aspetti organizzativi leggendo l’articolo sull’open day.  L vernissage è un evento inaugurale per le mostre e gli eventi espositivi.

Solitamente questo evento si organizza per le mostre d’arte o di cultura, tuttavia è utilizzato anche per alcuni settori business quali: navi da crociera, gioielli, cosmetici, showroom ecc.. L’inaugurazione di un evento ha l’obiettivo di mettere in contatto gli autori dell’evento con i potenziali clienti, avvalendosi del parere di esperti del settore. La struttura dell’evento è abbastanza complessa, in quanto si cerca di organizzare diversi interventi culturali durante la giornata.

Per altre precisazioni leggi l’articolo dedicato al Vernissage.  IL road show è un evento itinerante molto utilizzato dalle aziende per presentare l’impresa agli stekeholders e il suo andamento sul mercato. Durante un road show è possibile presentare i prodotti migliori del’azienda ai clienti, le prospettive di crescita future e, sopratutto, trovare nuovi investitori. Si organizza un vero e proprio tour nelle varie città d’interesse dell’azienda per sviluppare e consolidare il brand awareness; è necessario, quindi, organizzarlo con largo anticipo per ottenere i permessi necessari. Durante un road show è possibile inserire anche alcuni eventi spettacolari e d’intrattenimento. Se vuoi approfondire, ti lascio qui il link all’articolo sul road show.Gli eventi di Marketing esperienziale comprendono tutti quegli eventi organizzati con lo scopo di lasciare un’esperienza forte al cliente, aumentando brand awareness e immagine dell’azienda.

Gli eventi in quest’ambito possono essere performativi, basati sul sampling o eventi di tipo tecnologico e sensoriale. Più sono spettacolari e coinvolgenti, più lasciano un ricordo forte nella mente del consumatore. Si organizzano per lo più per celebrare il lancio di un prodotto, il cambio del packaging di un bene di consumo già consolidato sul mercato, e altri cambiamenti che possono impattare sul consumatore. Lo scopo di questo evento è quello di mantenere alta la brand awareness, consolidare l’affiliazione dei clienti e trovarne di nuovi.

Puoi trovare ulteriori approfondimenti sul mio articolo: marketing esperienziale Eventi Formativi Per Aziende E Per Tutti Gli eventi aziendali d tipo formativo possono essere organizzati per potenziare le competenze del personale interno all’azienda o per gli interessati ad intraprendere un percorso lavorativo in un determinato settore. Lo scopo cambia a seconda del destinatario. Se si tratta di eventi organizzati per gli interni, si mira ad accrescere la professionalità delle risorse interne se si organizzano corsi aperti al pubblico gli scopi possono essere di due tipi: guadagnare dalla quota d’iscrizione o far conoscere l’azienda e acquisire nuove risorse ( (se l’evento è in forma gratuita) .

Tel: 0645548090

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*